Servizio carpenteria edile

Edilizia Reale tra le numerose possibilità che offre, fornisce servizio di carpenteria edile a Ravenna e provincia. Prestazioni quelle di carpenteria imprescindibili, in un’impresa edile da anni punto di riferimento come la nostra.

Edilizia Reale sa che in questo settore l’utilizzo di materiale di valore è una condizione necessaria ma non sufficiente. Bisogna circondarsi di professionisti competenti, che lavorano con passione, sempre aggiornati sulle migliori tecniche in circolazione.

Che cosa fa esattamente un carpentiere edile? È un tecnico specializzato nella costruzione di strutture di legno o ferro, quindi impalcature o altri elementi portanti per il cemento armato. È una figura fondamentale in un’impresa edile che in sostanza si occupa della realizzazione di edifici e altre opere di ingegneria civile.

Questi sono alcuni compiti del carpentiere edile all’interno di un’impresa come Edilizia Reale:

  • studia e interpreta i disegni del progettista
  • si occupa di mantenere integri e puliti gli utensili da lavoro
  • realizza impalcature esterne al cantiere come assi di camminamento e parapetti di sicurezza
  • monta strutture per il cemento armato
  • si occupa di montaggio e finitura di elementi edilizi in cemento armato
  • controlla la qualità e la sicurezza delle opere di carpenteria edile realizzate

Come si può vedere quindi un carpentiere edile è un ruolo chiave in un’impresa come Edilizia Reale, deve avere numerose competenze e dalla competenza del suo lavoro dipende qualità e sicurezza dei servizi. Il carpentiere infatti non solo deve avere conoscenze matematiche e di geometria teorica, ma deve avere anche una lunga serie di abilità pratiche oltre che capacità di lavorare in squadra e talvolta di coordinare e organizzare le operazioni.

Da noi di Edilizia Reale di Ravenna troverete un reparto di tecnici specializzati in carpenteria edile sempre aggiornato, affidabile ed esperto, preparato a lavori sempre unici e personalizzati sulle esigenze del cliente.

Vuoi rinnovare la tua casa?